LULELA
Lui, Lei, L’altro

Lulela il Libro

LULELA
Lui, Lei, L’altro

Un universo di scelte possibili: questa è la vita. Non un lungo rettilineo ma un ramificarsi di opportunità da cogliere che disegna il nostro albero, che scrive il nostro destino. C’è quasi da impazzire, se ci si ferma a pensare a chi potevamo essere, a chi potremmo ancora essere, all’importanza che può avere ogni singolo gesto, un sì o un no, persino un vuoto silenzio, nel bilancio di un’esistenza intera. Lulela riflette su tutto questo con eleganza ed ironia, accogliendo il lettore nel suo labirinto e rendendolo parte della composizione letteraria; protagonista di queste pagine non è Lui, né Lei, né l’Altro, ma sono Io, sei Tu, chiunque abbia voglia di giocare, prendersi una pausa contemplattiva e scoprire la pienezza o la vacuità del mistero che lo attende. Guardandosi da fuori, da dentro, dall’alto o dal basso. Liberandosi dal peso di chi è, o di chi non è.

Tratto dall’omonimo spettacolo di musica-teatro.
Prefazione di Koen Haagdorens.

In libreria e digital stores

Genere: Sperimentali
Listino: € 12,50
Editore: Albatros
Collana: Nuove Voci Confini Sperimentali
Pagine: 102
Finito di stampare a gennaio 2021 (I edizione)

Lingua: Italiano
EAN: 9788830630376

Illustrazione dell’autore: © 2018 Valentina Lorizzo – Illustratrice

Immagine di copertina: © 2020 Federico Fiordigiglio – Visual Designer

Per info e contatti:
Gruppo Albatros il Filo – Ufficio stampa
Filippo Lastaria – presentazioni.albatros@gmail.com

RECENSIONI

C’è un tratto distintivo nelle pagine di Gabriele di Franco ed è la piacevole sensazione di poter dar vita a una storia con delle pieghe create “su misura” quasi come un abito sartoriale.
Un libro decisamente fuori dagli schemi per chi vuole provare un’esperienza di lettura davvero diversa.

Chiara – Libriamociblog.it

 

La scrittura di Gabriele di Franco è scorrevole, chiara – anche se ci porta in tante circonvoluzioni di pensieri – comprensibile e condivisibile.

Questo libro è così: meditato, curioso, avvincente e sorprendente.
E’ un approccio alla lettura diverso, quasi senza regole, sebbene queste ci siano e sottendano ad una costruzione letteraria da parte dell’autore per nulla scontata e semplicistica.

Tatiana Vanini – librierecensioni.com

 

“Lulela” rappresenta un’esperienza di lettura unica nel suo genere. Per comprenderla pienamente bisogna abbandonare ogni preconcetto, ogni struttura ben organizzata e lineare ed entrare nel labirinto di scelte possibili che è, in fondo, la nostra vita, accettando di sbagliare (ma è davvero uno sbaglio una scelta, piuttosto che un’altra?) ed essendo sempre pronti a ricominciare.

Antonella Covelli – amantideilibri.it

LULELA AWARDS

Release Date: 31st January 2021