Prove BB
Bud Powell Jazz Orchestra live
26th August 2017
9:30 pm
Maglie
Villa Comunale

 

L’Associazione Culturale Bud Powell è lieta di comunicare un evento di eccezione per salutare la fine del caldo agosto salentino.
Il 26 agosto presso la Villa Comunale di Maglie (LE) ore 21.15.
L’evento prevederà l’anteprima assoluta della “Bud Powell Jazz Orchestra” che si esibirà per la prima volta assoluta con il suo nuovissimo ed inedito repertorio. In apertura ci sarà l’esibizione della performance di Soundpainting.
Il concerto ha la finalità di sostenere l’attività futura dell’associazione, fra cui anche la produzione del disco della Bud Powell Jazz Orchestra.
A sostegno dell’attività dell’associazione in aggiunta all’organico della Big Band ci sarà l’eccezionale partecipazione di Marcello Allulli.
Accorrete numerosi!

Per maggiori info e prenotazioni:
389 9768558 (Francesco Negro) 
388 8021780 (Rossella Bianco)

info@magliejazz.it / budpowellmaglie@gmail.com 
—-

“BUD POWELL JAZZ ORCHESTRA”

L’Associazione Culturale Jazz Bud Powell di Maglie, dopo anni di attività sul territorio, ha desciso quest’anno di investire in un progetto ambizioso e straordinario: 22 musicisti, un repertioro inedito, per la formazione di una Grande Band che apporti un imput musicale e sociale sino ad ora inedito.
La nuova edizione sarà diretta dal chitarrista, compositore Gabriele di Franco che vestirà anche il ruolo di compositore e arrangiatore.
La Bud Powell Orchestra si appresta dunque a riprendere la sua attività, forte del bagaglio maturato nella passata stagione, mirando a coinvolgere sempre più musicisti e a confermarsi come realtà musicale attiva sul territorio.

“SOUND PAINTING”

L’Associazione Culturale Jazz “Bud Powell” è lieta di presentare il Laboratorio e Concerto di “Soundpainting”, diretto dal Contrabbassista Angelo Urso.
Il Soundpainting, elaborato dal musicista americano Walter Thompson, è un metodo di composizione musicale istantanea nel quale un “conduttore” (direttore) si serve del linguaggio dei gesti per indicare al gruppo chi, cosa, come e quando suonare. Il gruppo, con le sue risposte, influenza a sua volta le reazioni del conduttore, dando luogo ad una composizione strutturata in tempo reale.
Per il suo rapporto diretto col suono, materia prima della musica, e con le infinite possibilità di costruzione e invenzione l’improvvisazione offre strumenti nuovi e unici ad ogni livello della pratica musicale. Ha senso praticarla all’inizio così come in stadi avanzati dello studio della musica proprio per la sua capacità di rinnovare il nostro rapporto con lo strumento, l’interpretazione e l’invenzione attraverso i suoni.

www.magliejazz.it